Chi Siamo

Tourism Experience Management

La Mission

Per rispondere a questa inarrestabile tendenza del mercato delle vacanze verso il turismo esperienze L’ Assessorato al Turismo, Commercio e Artigianato della Regione Sardegna e il CIPNES, ente promotore del programma di marketing territoriale INSULA, hanno promosso il lancio dell’evento TEM Sardinia 2022, tre giornate di meeting sull’organizzazione del turismo esperienziale in Sardegna (Tourism Experience Management), una piattaforma di interazione tra gli operatori del mondo vacanze in ambito nazionale e internazionale (tour operator, agenzie di viaggio e media), e tutti gli attori del sistema territoriale Sardegna (strutture turistico-ricettive, enti locali, servizi turistici integrati), luogo di formazione e informazione, punto di condivisione e costruzione di un prodotto di marketing esperienziale suddiviso per format tematici, customizzato per target focus, un percorso esperienziale “ALLA
SCOPERTA DI UN MONDO CHIAMATO SARDEGNA”

La Mission

Format tematici:

La transizione da un offerta turistica generalista ad una presentazione della destinazione Sardegna costomizzata e declinata per singoli tematismi, un percorso di specializzazione e segmentazione dell’offerta capace di intercettare il crescente target del turismo esperienziale con una proposta della nostra offerta turistica focalizzata sui segneti tematismi:

  • Enogastronomic Tourism Experience (i sentieri del turismo enogastronomico);
  • Active Tourism Experience (i sentieri del trekking e dello sport);
  • Archeologic & Coultur Tourism Experience (I sentieri della nostra storia)
  • Religious Tourism Experience (I sentieri del turismo religioso)