Visori per Realta Aumentata

Maxi Led Wall

Touchscreen

Info point

Identità, genuinità e tradizione sono gli ingredienti che contraddistinguono l’esclusiva offerta enogastronomica sarda, dai sapori forti, decisi e indimenticabili come l’esperienza sull’isola.

Le prelibatezze dal gusto autentico del territorio ammiccano allo spirito selvaggio e potente dell’isola, e sono strettamente legate alla realtà artistica e artigianale locale, e alle peculiarità climatiche del Mediterraneo. Hanno origine dalla tradizione agricola e pastorale d’altri tempi, con tecniche intime che si tramandano da generazioni, e celano il segreto della longevità.

Il mondo agroalimentare e vitivinicolo sardo, con specialità tutte da assaporare, prenderanno vita nella tre giorni dell’evento Tourism Experience Management: un viaggio avvolgente che catturerà tutti i sensi, un morso e un sorso alla volta.

I sentieri del turismo enogastronomico verranno illustrati e presentati sotto diverse spoglie: ci saranno stand dedicati ai piatti identitari della nostra cucina, realizzati seguendo la tradizione e con rivisitazioni sorprendenti. Sarà possibile partecipare a corsi, masterclass, degustazioni guidate, cooking-show, presentazione di filiere identitarie e workshops.

Un’occasione imperdibile per vivere le esperienze tipiche degli educational tour locali senza complicati transfer, che saranno fruibili direttamente nell’area esterna della passeggiata coperta al Bastione, il cuore di Cagliari.

Quali saranno i prodotti protagonisti? Vini come il Cannonau, riconosciuto come il più antico dell’area mediterranea; Formaggi ovini, caprini, vaccini, a pasta mista e freschi che dominano la tavola e arricchiscono le ricette più amate da turisti e locali; Zafferano di Sardegna DOP, la bottarga, il miele in tutte le sue essenze di gusto e il pane, presenza importante sulla tavola sarda e tanto altro.

Ti aspettiamo per iniziare questo viaggio insieme.

Cagliari – 28, 29 e 30 ottobre.